I giorni della tempesta, Antonio Socci

In offerta!

Il prezzo originale era: 18,00€.Il prezzo attuale è: 9,00€.

26 maggio 2015 Il papa è appena morto. Una rivelazione fa tremare il Vaticano: sotto la basilica di San Pietro non ci sono nè la tomba, nè il corpo dell’apostolo, come si è creduto per secoli.

Alla vigilia del conclave, il giallo di un omicidio si intreccia al ciclone che investe la chiesa, perseguitata come duemila anni fa.

“L’avversario sta iniziando il suo lavoro di distruzione della terza parte delle stelle del cielo. La mia chiesa non sarà colpita che dalla chiesa. Ogni altro nemico sarà vinto da me”

Esaurito

COD: 9788817058018 Categoria:

Maggio 2015. In una chiesa di Roma un uomo bisbiglia in confessionale un atroce peccato e poco dopo viene assassinato. La vittima e' un prete che ha sottratto un fascicolo segreto dagli archivi vaticani. Cosa conteneva di tanto prezioso? Sono le lettere di una straordinaria mistica novecentesca, Maria Valtorta, che nel 1949, su richiesta del Vaticano, indico' una catacomba romana come il vero luogo del sepolcro di San Pietro, smentendo la tesi di coloro che lo collocano sotto la basilica vaticana. Si tratta di una questione di enorme importanza: sulla presenza e il martirio dell'apostolo a Roma si fondano il primato del Papa e la stessa gerarchia della Chiesa cattolica. Don Michele viene incaricato ufficiosamente di indagare per capire se altri scritti della mistica rivelino il luogo esatto della sepoltura. Intanto contro la Chiesa si scatena una vera e propria persecuzione e papa Bonifacio X muore. Don Michele ritrova i quaderni della Valtorta: contengono rivelazioni grazie a cui e' forse possibile risalire all'ubicazione del sepolcro di Pietro, e persino ritrovarne il corpo. Comincia cosi una corsa contro il tempo, prima che inizi il Conclave e venga perpetrato un colpo di mano. Gli sviluppi di questa missione possono salvare la Chiesa dal suicidio e il mondo da una catastrofica autodistruzione. In questo romanzo, basato su documenti reali, Antonio Socci guida alla riscoperta della figura di Maria Valtorta e traccia un filo rosso tra le origini del cristianesimo e il nostro fosco presente.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,493 kg
Dimensioni 12 × 14 × 3 cm
Anno

2012

Condizione

Copertina

Copertina Rigida

Editore

Formato

Medio

Pagine
Rilegatura

Rilegatura a brossura fresata